Acquario di Genova

L'Acquario di Genova è il più grande acquario italiano, primo in Europa per specie animali, secondo in Europa per superficie, dopo quello di Valencia, in Spagna e il nono nel mondo. Si trova a Ponte Spinola, nel cinquecentesco porto antico di Genova.

L'Acquario è stato inaugurato nel 1992 in occasione delle Colombiadi, Expo celebrativa del cinquecentesimo anniversario della scoperta dell'America.

La progettazione della struttura e dell'area limitrofa è dell'architetto Renzo Piano, l'allestimento degli interni è stato curato dall'architetto Peter Chermayeff.

Successivamente è stato a più riprese ampliato. Al momento della sua inaugurazione era il secondo Acquario più grande al mondo. Dall'apertura al 2014 è stato visitato da oltre 25 milioni di visitatori, con una media di 1,2 milioni all'anno.

N. 1 di 27 Hotel
a Rapallo su TripAdvisor

"Da prendere come esempio!"

"Consiglio a chiunque gestisca una struttura alberghiera di visitare questo hotel, per vedere come uno staff possa veramente fare la differenza. Posso tranquillamente dire di non aver mai incontrato tanta cortesia, professionalità ed efficienza come all'Astoria..."
Mauro B - TripAdvisor